COOKING CLASS AMALFI

La Cooking Class Amalfi offre un'esperienza completa della cucina della Costiera Amalfitana, che ti permetterà di esplorare i giardini terrazzati, raccogliere ingredienti freschi e immergersi nei sapori mediterranei, imparando a preparare piatti tipici come le alici innamorate e gli spaghetti alla Nerano.

Goditi un pasto completo accompagnato da vino locale, limoncello e caffè. Riceverai inoltre un diploma e tutte le ricette via email. Un'esperienza indimenticabile tra tradizione e sostenibilità! IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

L’esperienza include: Guide e chef locali; Una passeggiata nel limoneto con vista sul mare, nell’oliveto e nel vigneto, dove si parlerà dell'importanza di queste coltivazioni nella dieta mediterranea e su come vengono prodotti il famoso limoncello, il vino e l'olio d'oliva. Assapora la cultura culinaria locale con un menù vario e stagionale; Tour dei nostri tipici giardini terrazzati, un antico metodo di coltivazione locale.

Visita dell'orto dove, dopo aver indossato i guanti e preso i cestini, raccoglieremo verdure e odori freschi di stagione da utilizzare per la preparazione dei piatti durante la lezione; Area relax presso il limoneto, su amache, godendo di una splendida vista mare; Raccolta degli ingredienti direttamente dall'orto; Cooking class partecipativa, guidata passo passo dai nostri chef; Pasto di quattro portate con pietanze preparati durante il corso e altre prelibatezze; Bevande (acqua, vino locale, limoncello amalfitano, caffé); Utensili da cucina e ricette inviate via email dopo il corso; Un diploma per il vostro duro lavoro!

 

Menù

Saranno utilizzati soltanto ingredienti freschi e di stagione dell’orto e da aziende agricole locali. Per questo il menù della cooking class varia a seconda della stagione e della disponibilità dei prodotti giorno per giorno. A seguito una breve lista di alcune specialità che potrebbero essere preparate durante il corso:

Fiori di zucca fritti ripieni di ricotta e alici;

Provola grigliata tra foglie di limone;

Involtini di melanzane ripieni di prosciutto e caciocavallo;

Alici fritte ripiene di provola (innamorate);

Scialatielli fatti a mano "alla Norma";

Spaghetti fatti a mano "alla Nerano";

Ravioli al limone fatti a mano ripieni di gamberi;

Gnocchi fatti a mano "alla Sorrentina";

Tagliatelle fatte a mano "alla Bolognese";

Candele spezzate fatte a mano "alla Genovese".

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE:

Cancellazione gratuita fino a 24h prima.

Dopo le 24h, è dovuto l’intero importo.

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

 

DEGUSTAZIONE DI VINI

Visita i vigneti storici di una piccola e sorprendente realtà situata a Tramonti, nel polmone verde della Costa d'Amalfi. I circa 4 ettari di vigneto custodiscono ceppi secolari di prefillossera, dei veri e propri musei a cielo aperto, assieme a numerose varietà autoctone:

Varietà a bacca rossa: Tintore e Piedirosso; Varietà a bacca bianca: Pepella, Biancazita o Ginestra e Falanghina.

L’azienda porta avanti la passione tramandata da nonno Raffaele e, seguendo i suoi insegnamenti, si lavora l’uva come si faceva un tempo, con tanto amore e il duro lavoro che caratterizza questo territorio, fatto di terrazzamenti che non consentono la meccanizzazione.

Visita anche l’allevamento a pergola tradizionale in pali di castagno e la cantina, dove potrai degustare fantastici vini abbinati a prodotti tipici locali ad essi abbinati.

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

DEGUSTAZIONE VINI BASE: Comprende un tour nei vigneti storici Prephilloxera di famiglia; una visita in cantina con degustazione di 4 vini a denominazione Costa d’Amalfi (bianco, rosato, rosso e rosso riserva) accompagnato con taglieri di salumi nostrani e formaggi locali.

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Cancellazione gratuita fino a 24h prima. Dopo le 24h, è dovuto l’intero importo.

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

ERCOLANO E DEGUSTAZIONE DI VINI

Il tour inizia al mattino e si dirige verso Ercolano, la città sepolta da oltre 20 metri di cenere durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. L'incredibile quantità di cenere è ciò che ha meglio conservato la città e le sue case, i materiali lignei, gli affreschi, le terme, i mosaici.

 

La visita di Ercolano è un'esperienza indimenticabile. Dopo il tour di 2 ore, visiteremo una cantina locale per un pranzo leggero tipico e una degustazione di vini, circondati dai vigneti sulle pendici del Vesuvio.

 

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Cancellazione gratuita fino a 48h prima. Dopo le 48h, è dovuto l’intero importo.

 

BIGLIETTO NON INCLUSO.

COSTO: €13,00

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

Hiking con laboratorio di ceramica

Scopri a passo lento la bellezza della Costiera Amalfitana: questa escursione a piedi vi condurrà attraverso i gioielli nascosti di questa meravigliosa regione! Comprende anche una fantastica visita ad un autentico laboratorio di ceramica, in una combinazione vincente di natura, cultura e creatività. Il percorso inizia da Raito, una pittoresca frazione di Vietri sul Mare, in cui faremo una visita ad un laboratorio di ceramica, dove il maestro ci mostrerà tutte le fasi di lavorazione della ceramica più famosa al mondo! Lasciato il laboratorio, attraverseremo la frazione di Albori, uno dei borghi più belli d’Italia, per dirigerci verso il nostro percorso naturalistico; cammineremo in un bosco tipico della macchia mediterranea, andremo su e giù per i terrazzamenti verticali tipici della Costiera Amalfitana, tra giardini del limone più buono al mondo e panorami mozzafiato! Ci fermeremo a riempire le borracce alla caratteristica sorgente del Cesare. Il percorso termina a Cetara, antico borgo di pescatori famoso per “colatura di alici”. Porta con te walking shoes, abbigliamento comodo, cappellino, crema solare e una borraccia d’acqua da riempire!

Kayak in Costiera

Scopri la costiera amalfitana da un’altra prospettiva: remare in kayak lungo la Costiera Amalfitana è un’esperienza unica! Visiterai anche un antico villaggio di pescatori dove potrai degustare la tipica specialità locale del cuoppo fritto, direttamente sulla spiaggia.

Il kayak è un’esperienza sostenibile ideale per scoprire le baie nascoste, le grotte marine ed

immergersi nelle acque cristalline di spiagge accessibili soltanto via mare. Faremo rotta verso la spiaggia del Cauco per una sosta bagno nelle meravigliose acque cristalline della baia e poi, lungo il rientro, si farà una sosta sulla spiaggia del villaggio di pescatori di Cetara per degustare il cuoppo di pesce fritto ed un delizioso calice di vino in spiaggia. Si rientrerà poi in hotel viamare, salutandoci alla spiaggia dell’Hotel Cetus.

 

La sicurezza è la nostra priorità. Un team di guide esperte vi accompagnerà durante l’escursione, fornendo informazioni e rispondendo ad ogni vostra domanda.

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

 

Cosa portare e come vestirsi nei mesi di: Marzo, Aprile, Ottobre e Novembre:

Consigliamo di indossare il costume e di vestirsi con un pantalone sportivo, una giacca a vento e di portare un ricambio asciutto per il rientro.

Cosa portare e come vestirsi nei mesi di Maggio e giugno: consigliamo di indossare il costume e di vestirsi con un pantaloncino e una T-shirt, magari una giacca a vento e di portare un ricambio asciutto per il rientro.

Cosa portare e come vestirsi nei mesi di: Luglio, Agosto e Settembre: consigliamo di indossare il costume e di vestirsi con un pantaloncino e una T-shirt. Porta un ricambio se lo ritieni necessario. Cosa portare con te? Un cappellino e la crema solare per proteggersi dal sole, ciabatte, infradito o scarponcini da mare, un asciugamano e una bottiglia d’acqua. Sarà messa a tua disposizione una borsa impermeabile da 5 litri, nella quale potranno essere inseriti tutti i tuoi oggetti di valore (portafogli, chiavi, ecc.); ti sarà fornito anche un giubbotto salvagente, che dovrà essere indossato per tutta la durata del tour.

 

NOTE:

In caso di condizioni meteo avverse: sarai tempestivamente contattato per anticipare o

posticipare l’escursione in kayak a un altro orario o giorno.

Cambi di itinerario: in funzione delle condizioni del mare l’itinerario potrebbe subire delle

variazioni al fine di garantire un tour piacevole e la massima sicurezza.

Minorenni: i minorenni devono essere accompagnati da un maggiorenne.

IMPORTANTE! per poter partecipare all’escursione è obbligatorio saper nuotare e godere di buona salute, non avere alcuna patologia e non aver assunto alcool o sostanze stupefacenti.

 

ATTENZIONE! La compagnia non si ritiene responsabile di eventuali danni ad oggetti personali.

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Cancellazione gratuita fino a 36h prima. Dopo le 36h, è dovuto l’intero importo. Cancellazione gratuita in caso di meteo avverso.

NAPOLI & STREET FOOD

Unire l'arte allo street food è il modo migliore per godersi Napoli, la capitale del cibo e delle tradizioni mediterranee. Il tour inizia al mattino, con una visita del centro storico di Napoli, San Gregorio Armeno, i vicoli dove vengono ancora prodotte a mano le figure ceramiche del presepe, il Duomo, la Chiesa di Santa Chiara Piazza del Gesù.

 

Dopo il pranzo street food, è prevista una passeggiata sul lungomare con vista su Castel Nuovo, Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, Teatro San Carlo e Galleria Umberto. Ci saluteremo poi a tour concluso con il Castel dell'Ovo sullo sfondo.

 

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

Incluso: Guida turistica con licenza che parla inglese e autista privato

NON incluso: pranzo e/o street food

IL PREZZO NON INCLUDE EVENTUALE INGRESSO A SITI AGGIUNTIVI E IL COSTO DEL PRANZO/STREET FOOD.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Cancellazione gratuita fino a 48h prima. Dopo le 48h, è dovuto l’intero importo.

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

PASSEGGIATA A RAVELLO CON VILLE

Una passeggiata a piedi è il modo migliore per esplorare Ravello, città storica

conosciuta per le sue viste meravigliose, i suoi giardini sospesi e il “Ravello Music Festival”. Basti pensare che, per la loro bellezza, i giardini di Villa Cimbrone e di Villa Rufolo hanno fatto molte volte da scenografia a note pellicole cinematografiche. I Giardini di Villa Cimbrone sono assolutamente da non perdere, con le loro ampissime terrazze che offrono viste spettacolari. I giardini di Villa Rufolo sono pieni di storia e ospitano il palco del “Ravello Music Festival”, costruito all’interno del giardino stesso così da dare l’impressione di essere sospeso direttamente sul mare. Al centro dello spiazzo principale, ideale per una pausa e un aperitivo, è possibile ammirare anche la cattedrale del XII secolo, con il suo portone di bronzo e i suoi splendidi pulpiti.

 

IMPORTANTE! Il prezzo d’ingresso nelle due ville non è incluso ed è soggetto a

variazioni. Visitare il sito dell’ente responsabile per maggiori informazioni.

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Nel periodo da Maggio a Settembre la cancellazione è gratuita entro le 48h precedenti alla data dell’escursione, per il resto dell’anno è possibile cancellare gratuitamente entro le 24h precedenti alla data fissata. Per cancellazioni con preavvisi minori di quelli indicati, è dovuta l’intera somma del servizio.

 

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

TEMPLI E DEGUSTAZIONE DI MOZZARELLA

La visita ai templi di Paestum offre un'esperienza immersiva nella storia antica. Esplora gli imponenti templi dorici, tra cui il Tempio di Nettuno e il Tempio di Cerere, risalenti al periodo greco.

 

Ammira l'architettura ben conservata e scopri la ricca storia di questa antica colonia. Successivamente, al museo archeologico di Paestum, potrai ammirare reperti, affreschi e manufatti che narrano la vita quotidiana dei greci e dei romani nella regione. Una visita che ti trasporta indietro nel tempo attraverso la maestosità dell'architettura

e la testimonianza tangibile della vita nell'antica Paestum.

 

Prevede successivamente la visita di una mozzarella farm, di un allevamento delle bufale, di un museo della civiltà contadina con più di mille pezzi e di una bottega della pelle.

 

E’ compreso anche un pranzo leggero (assaggi di mozzarella; di ricotta; insalata di pomodoro; insalata verde; yogurt aziendale; pane casereccio; pane rustico; vino bianco; acqua minerale; gelato artigianale con latte di bufala /caffè/cappuccino).

 

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: Per i gruppi, cancellazione gratuita entro 12gg prima.

Dopo i 12gg è dovuto l’intero importo.

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

TREKKING - SENTIERO DEGLI DEI

Vivi l'esperienza di trekking più famosa e bella della Costiera Amalfitana, camminando sulle tracce del mito di Ulisse e ammirando dall'alto il paesaggio dello skyline della Penisola.

Partendo dal borgo montano di Agerola e attraversando la macchia mediterranea e le scogliere verticali che caratterizzano il panorama costiero, giungerai al rifugio di un pastore dove assaggerai i prodotti tipici della sua fattoria.

 

IMPORTANTE! SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE!

Numero di partecipanti da confermarsi un giorno prima

 

NOTE: per ragioni di opportunità e di clima, suggeriamo di prevedere questo tour in orario

pomeridiano da giugno a settembre. Nel fine settimana, è consigliabile evitare l’escursione durante la mattina.

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: cancellazione gratuita fino a 24 ore (48 ore da maggio a

settembre) prima dell'escursione. Dopodiché è dovuto l’intero importo. Cancellazione gratuita in caso di meteo avverso (max 20 pax)

 

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.

TREKKING - TORRE DELLO ZIRO

Un percorso per scoprire la caratteristica verticalità dei villaggi costieri. Attraverso stradine, vicoli e ripide scale, si partirà dal Borgo Medievale di Minuta, a Scala, per poi scendere a visitare la bellissima Basilica di Sant'Eustachio arrivando a Pontone, da dove il percorso condurrà attraverso le antiche mura del Castello di Scala per poi entrare in una pineta con

vista su Atrani e terminare nel punto panoramico più bello, la Torre dello Ziro, da dove è possibile osservare contemporaneamente i villaggi di Amalfi e Atrani.

Scendendo dalla torre, si attraverserà la valle del fiume Dragone che porta al centro di Atrani, prima di arrivare ad Amalfi.

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: cancellazione gratuita fino a 24 ore (48 ore da maggio a

settembre) prima dell'escursione. Dopodiché è dovuto l’intero importo. Cancellazione gratuita in caso di meteo avverso (max 20 pax)

 

TRASPORTO NON INCLUSO E SU RICHIESTA.

Tutti i nostri servizi sono accessibili previa disponibilità.